Opportunità di lavoro
LIFE Wolfalps EU cerca un comunicatore
Per l’attuazione delle azioni del Life WolfAlps Eu è in corso la procedura per la selezione di un comunicatore.
Opportunità di lavoro
Per l’attuazione delle azioni del Life WolfAlps Eu è in corso la procedura per la selezione di un comunicatore.
Appalto di servizi e strutture
Comunicazione data riunione della Commissione per l'apertura dei plichi di offerta per la gestione del rifugio del Pian delle Gorre (Valle Pesio), delle aree e strutture e dei servizi annessi.
Cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo
L'esposizione nel Centro Einaudi di Entracque apre il sabato dal 7 al 24 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio. Visite su prenotazione.
Ricerca di personale
Ente di gestione Aree Protette delle Alpi Marittime cerca un funzionario tecnico per il settore Conservazione. La copertura del posto è tramite mobilità esterna tra Enti pubblici.
Convivenza lupo-uomo sulle Alpi
Comincia il nuovo progetto europeo per migliorare la convivenza uomo-lupo. Tra i cofinanziatori del Life, anche la Fondazione Cappellino.
Opportunità di lavoro
Per l’attuazione delle azioni del Life WolfAlps Eu è in corso la procedura per la selezione di un coordinatore delle attività tecnico - scientifiche del progetto.
Avviso di selezione comparativa
Le Aree protette Alpi Marittime pubblicano l'avviso per la selezione di un Project Manager per il progetto Life Wolfalps Eu.
Gestione faunistica
La popolazione è in crescita e ben strutturata per classi di età e sesso.
Didattica con le scuole locali
Anche per l'anno scolastico 2019/2020 si rinnova la collaborazione dell'Ente con le scuole locali per rinforzare il legame tra parco e nuove generazioni.
Valle Pesio
L'Ente ha avviato la procedura per la selezione di un gestore per i rif. Pian delle Gorre e Sestrera sott., accessi veicolari e parcheggi, aree attrezzate e servizi igienici, vendita di prodotti.
Pubblicazioni
È on-line "maritTIME" il notiziario delle Aree Protette Alpi Marittime.
Otto piccole guide per una grande destinazione del turismo verde
Il meglio delle attività in natura, dall’escursionismo alla MTB, raccolto in una collana di guide dedicata al territorio che dalla Valle Gesso va fino alla Valle Tanaro, spingendosi fino alle Langhe.